Termini e condizioni

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY
(Codice privacy - d.lgs. 30.6.2003, n. 196 – Art. 13 – Regolamento UE 679/2016 – Art. 13)
Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni
che ti riguardano e apprezziamo la fiducia che riponi in noi nel farlo in modo scrupoloso e responsabile.
Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali.
CHI È IL TITOLARE?
Di seguito sono riportate le informazioni principali, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice
Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), sul trattamento dei tuoi dati personali
effettuato da Motel 2000 srl, con sede in via Cristoforo Colombo 55, 20090 Trezzano sul Naviglio (MI), C.F./P.I.
06906290157 in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”).
Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi
contattarci in qualunque momento inviando una richiesta all’indirizzo mail motel2000@motel2000.it o scrivendo
all'indirizzo della sede del Titolare.
QUALI DATI TRATTIAMO?
I dati personali, anche particolari, (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti
bancari e di pagamento, informazioni relative alla solvibilità, informazioni generali e specifiche sugli interessati
finalizzate alla corretta esecuzione del contratto) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” comunicati in occasione
della conclusione di contratti per i nostri servizi.
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio
di processi automatizzati e applicate a dati o insiemi di dati, anche se non registrati in una banca di dati, come la
raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'elaborazione, la selezione, il blocco,
l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione
o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la
distruzione.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E MODALITA’ DI CONFERIMENTO
I tuoi dati personali sono trattati senza il tuo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e)
GDPR), per le seguenti finalità di servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine
dell’Autorità;
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
Nei casi sopracitati, il trattamento dei tuoi dati personali è legittimo in quanto necessario a dare esecuzione a un
contratto con te o a provvedere a fornirti il servizio che ci hai specificatamente richiesto. L'eventuale rifiuto a fornirli
in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al contratto o di svolgere
correttamente tutti gli adempimenti connessi al contratto
I tuoi dati saranno trattati inoltre per:
A) svolgimento, previo tuo espresso consenso scritto (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) di attività di
marketing diretto, quali l’invio - anche tramite e-mail, SMS - di materiale pubblicitario, newsletter e di comunicazioni
aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dalla nostra azienda
o dai nostri partner commerciali.
COME SONO TRATTATI I TUOI DATI PERSONALI
I dati verranno trattati per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 GDPR, ovvero sia con
modalità manuali che informatiche con l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su
supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza.
Ci impegniamo nella protezione degli interessi delle persone delle quali si trattano i dati. In particolare, garantiamo
che i dati raccolti siano:
- elaborati in conformità alle norme applicabili e trattati in modo lecito e trasparente;
- raccolti per gli scopi previsti dalla legge;
- sottoposti a trattamento solo per le finalità previste ed entro tali limiti;
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- adeguati, appropriati e necessari in relazione alle finalità per le quali vengono trattati;
- conservati in modo da agevolare l’identificazione delle persone rispetto alle quali vengono trattati di volta in volta i
dati, e comunque finché essi siano necessari ai fini del trattamento per i quali sono stati raccolti e non oltre;
- elaborati in modo da garantire la sicurezza dei dati personali, compresa la protezione contro il trattamento non
autorizzato o illecito e contro la perdita accidentale, la distruzione o il danno, utilizzando adeguate misure tecniche ed
organizzative.
Tratteremo i tuoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità descritte. Ad ogni modo per le attività
di amministrazione, contabilità, contrattuali e giuslavoristiche, gestione dell'eventuale contenzioso la Legge all’art.
2220 C.C. stabilisce il termine di 10 anni di conservazione fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che
ne giustifichino il prolungamento.
I dati trattati per finalità commerciali e di marketing diretto verranno conservati per 2 anni dalla data di cessazione
della finalità del servizio offerto.
CHI PUÒ ACCEDERE AI TUOI DATI PERSONALI?
Possono venire a conoscenza dei tuoi dati personali, in qualità di autorizzati e/o responsabili del trattamento, e
previo tuo consenso per le finalità non collegate all’esecuzione del contratto, il nostro personale dipendente (ed
eventuali collaboratori), esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle finalità sopra espresse.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di Responsabili esterni, alcune specifiche
categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti
dai rapporti di lavori in essere.
I Responsabili esterni sono stati valutati e scelti dalla nostra azienda per la loro comprovata affidabilità e competenza.
L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni e degli incaricati al trattamento è custodito presso la nostra sede
operativa.
QUALI SONO I TUOI DIRITTI?
Nella qualità di interessato, ai sensi dell’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR, in qualunque momento, a seconda dello
specifico trattamento, potrai: revocare il consenso al trattamento, conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro
possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché,
nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento.
La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo. Laddove possibile, cercheremo di
informarti tempestivamente sulle modifiche apportate.